Un post pubblicato in precedenza ci ha dato la possibilità di conoscere le soluzioni che il gruppo bancario Unicredit offre alle imprese che vogliono iniziare la loro attività e alle start up innovative.
> Che cosa è una polizza di protezione del credito – CPI
Ma le soluzioni finanziarie offerte dal gruppo non si limitano a venire incontro alle esigenze delle aziende che sono sorte da poco. Mettono a disposizione anche la possibilità di acquisire credito alle imprese già esistenti.
> Finanziamenti per le start up – Le migliori offerte delle banche italiane
Se la vostra azienda è alla ricerca di liquidità immediata, ad esempio, una soluzione possibile può essere rappresentata dal finanziamento CelerCredit offerto da Unicredit, di cui vi illustreremo ora le caratteristiche.
Il prestito per imprese alla ricerca di liquidità immediata di Unicredit
Il finanziamento CelerCredit offerto da Unicredit si caratterizza infatti per rendere disponibile in soli 5 giorni alle imprese che ne fanno richiesta una somma che può arrivare fino a 50 mila euro e che può essere utilizzata per tutte le esigenze di cassa e per l’acquisto di beni di consumo necessari all’impresa.
Questo finanziamento ha inoltre la caratteristica di essere erogato sotto forma di fido, ovvero attraverso l’anticipazione dei crediti vantati dalle imprese nei confronti della clientela, semplicemente presentando le fatture emesse non incassate e non ancora scadute.
Il tasso del finanziamento può essere fisso o variabile a seconda del merito creditizio assegnato dalla banca e la sua durata può estendersi per un massimo di 18 mesi.
L’erogazione avviene direttamente sul conto del sottoscrittore ed esiste la possibilità di usufruire della revoca.