In alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo visto che il gruppo Unipol propone a tutti i suoi assicurati la possibilità di pagare a rate i primi assicurativi, anche quelli relativi a tutte le polizze dello stesso nucleo familiare, attraverso l’erogazione di un finanziamento per mezzo di Finitalia, società operante nel settore del credito.
> Il finanziamento delle polizze del gruppo Unipol attraverso Finitalia
L’erogazione avviene attraverso un carta di credito virtuale, My Cash Card, alla quale possono essere associate anche altre erogazioni di credito a tariffe agevolate.
> Le caratteristiche di My Cash Card di Finitalia
In questo post vedremo quindi quali sono le caratteristiche di Monetary, il prestito personale che Finitalia concede attraverso My Cash CArd a tutti i clienti Unipol.
Il prestito personale Monetary di Finitalia
Il servizio di erogazione prestiti erogato da Finitalia attraverso Monetary è infatti rivolto in via esclusiva a:
- clienti del gruppo assicurativo Unipol – assicurati da almeno tre anni
- clienti del gruppo bancario BancaSai.
Il servizio garantisce una disponibilità immediata che varia da 2.500 euro a 30.000 euro e può essere utilizzata per la soddisfazione di qualsiasi esigenza finanziaria. La somma erogata viene decisa dal cliente, che stabilisce anche l’importo delle rate da restituire, il cui numero va da 9 a 103.
L’entità del finanziamento concesso, tuttavia, sarà anche in proporzione al numero delle polizze attive e ai relativi premi.
Per il rimborso del prestito è prevista la modalità RID, con addebito diretto su conto corrente bancario.
La sottoscrizione di Monetary offre ai clienti anche una serie di servizi e garanzie gratuite a totale carico di Finitalia.