Risalire la china dopo il dramma dell’Isola del Giglio non è facile. Ma Costa Crociere ci prova. A ottobre sarà battezzata ‘Diadema‘, la nuova ammiraglia. Nel contempo, l’azienda è pronta ad assumere 1.200 persone a bordo delle proprie navi e negli uffici di terra, locati in ben quattordici Stati del mondo.
Costa a messo a disposizione due bandi, per i giovani senza esperienza e per i cittadini europei e in primo luogo cerca receptionist e animatori. Inoltre la compagnia ha creato corsi di formazione gratuiti con l’assunzione di almeno il 60% dei partecipanti.
Per i profili a bordo nave uno dei requisiti è la conoscenza dell’inglese. Per quanto concerne invece il personale hotel, ovvero quello addetto a tutte le attività collegate all’ospitalità, le richieste principali sono inerenti a figure a contatto con gli ospiti, come animatori, receptionist, personale del ristorante.
Relativamente al personale di coperta e macchina, le selezioni sono previste principalmente per primi e secondi ufficiali di coperta, primi e secondi ufficiali di macchina, infermieri di bordo e personale tecnico. Negli uffici di terra si possono trovare posizioni aperte in diversi settori, tra le quali sales & marketing, risorse umane, contact center, marine and nautical operations.te inserite sul sito, peraltro, consentono di avere Sono molte anche le offerte provenienti anche dagli altri marchi del gruppo Costa: il brand tedesco Aida Cruises e quello spagnolo Iberocruceros.
Il rilancio del marchio dopo la tragedia della Costa Concordia, dunque, passa anche per le nuove assunzioni. Il futuro dell’azienda sarà roseo o la tragedia continuerà a influire sui dati macro-economici?