Ci sono grandi aspettative nei confronti del Samsung Galaxy S24 e sulle sue quote di vendita. Dopo i popolari Galaxy S9 e Galaxy S10, Samsung non ha avuto grandi successi per alcuni anni. Tuttavia, ha preso il passo con la serie Galaxy S23, grazie alle loro prestazioni equilibrate. Ora, l’azienda sudcoreana si aspetta che il suo telefono di punta di prossima generazione, il Galaxy S24 , venda anche meglio del Galaxy S23.
Si prevede che il Samsung Galaxy S24 venderà 35 milioni di unità: le ultime sulle stime
Secondo un rapporto del Korea Daily, Samsung ha fissato obiettivi di spedizione di 35 milioni di unità per la serie Galaxy S24. È il 10% in più rispetto alla serie Galaxy S23 . Si prevede che l’azienda sudcoreana annuncerà la serie Galaxy S24 nel gennaio 2024 e sarà il primo “AI Galaxy Phone” dell’azienda. In confronto, il Galaxy S21 e il Galaxy S22 hanno venduto meno di 30 milioni di unità, mentre la serie Galaxy S23 ha venduto 31 milioni di unità. Apparentemente, oggi, Samsung ha rivelato che prevede di spedire 253 milioni di smartphone, incluso il Galaxy S24, nel 2024.
Un insider del settore ha affermato che il numero delle spedizioni di Samsung potrebbe aumentare o diminuire leggermente, a seconda della situazione del mercato, ma è stato fissato un obiettivo di spedizione più ampio dell’azienda. Gli analisti si aspettano che le spedizioni annuali di Apple e Samsung per il prossimo anno raggiungano livelli simili di circa 250 milioni. Alcuni addirittura si aspettano che Apple superi le cifre di spedizione di Samsung nel 2024, il che dovrebbe essere un segnale di preoccupazione per l’azienda sudcoreana, che da diversi anni è il più grande marchio di smartphone al mondo.
Il rapporto afferma che oltre il 75% dei telefoni Samsung venduti in tutto il mondo sono modelli a basso prezzo. Secondo alcuni rapporti di analisti, l’ASP (prezzo medio di vendita) dello smartphone Samsung è di 295 dollari, mentre quello di Apple è di 988 dollari. Per contrastare questo, secondo quanto riferito, Samsung ha fissato il 2024 come primo anno del suo contrattacco sugli smartphone di punta, e sta pianificando di vendere più telefoni di fascia alta e vuole vedere più telefoni Galaxy di fascia alta nella top 10 degli smartphone più venduti.
È stato riferito che Samsung crede internamente che se porterà l’intelligenza artificiale integrata sui suoi smartphone e se sarà in grado di migliorare il sistema operativo, potrà colmare il divario con Apple. A tal fine, secondo quanto riferito, l’azienda sudcoreana collaborerà con Google e Microsoft per portare Google Bard o ChatGPT sui suoi smartphone, a partire dalla serie Galaxy S24. Apple, d’altra parte, vuole aumentare i volumi delle spedizioni per aumentare le entrate dai suoi servizi, come Apple Music, Apple TV+ e iCloud Drive. Vedremo cosa saprà fare il Samsung Galaxy S24.