Le offerte di Ubi Banca su Mutuionline sono la grande novità della fine del mese di marzo. Ci saranno quindi, sulle pagine di questo intermediario, le offerte di mutuo a tasso fisso e variabile degli istituti di credito del gruppo Ubi Banca.
Abbiamo già preso in considerazione le caratteristiche del fisso della Banca Popolare di Bergamo e ora analizziamo le condizioni del mutuo a tasso variabile. I vantaggi del finanziamento variabile sono nelle condizioni esclusive proposte per chi chiede il mutuo tramite Mutuionline, le spese d’istruttoria ridotte e lo spread decrescente.
Partiamo da questi ultimi due punti che poi sintetizzano i costi del mutuo. Le spese d’istruttoria sono pari a 750 euro, cui bisogna aggiungere le spese di perizia che variano a 275 euro per i finanziamenti fino a 250 mila euro ma possono essere anche di 500 euro per i finanziamenti superiori. Non ci sono invece spese per l’incasso della rata o per la gestione della pratica.
Con questo mutuo si può finanziare fino all’80 per cento del valore dell’immobile e non più di 500 mila euro.
Il tasso variabile si compone invece dell’Euribor 360 1 mese più lo spread iniziale del 3 per cento. Il differenziale, poi decresce dello 0,05% ogni cinque a partire dal quinto anno in poi.