Ve lo ricordare il film “La Dolce Vita”? Bene, sono stati in vendita gli immobili di Fellini e Mastroianni e stavolta tocca anche ad Anita Ekberg che aveva una villa a Sabaudia al mare. Ecco quanto costa e chi in effetti potrebbe essere interessato all’acquisto.
È una bellissima villa al mare e posizionata molto bene. In più è appartenuta ad Anita Ekberg. Come sono finite sul mercato le case di Fellini a Roma e Mastroianni a Lucca, adesso tocca alla proprietà della Ekberg a Sabaudia. L’attrice è morta ormai da diversi mesi, a gennaio, aveva 83 anni ed è sempre stata un punto di riferimento per il cinema tricolore.
> In vendita la casa di Mastroianni in Toscana
Nel 1963 aveva comprato questa villa al mare con il marito Rick Van Nutter, un immobile sul lido di Sabaudia. Il loro matrimonio è finito presto e alla fine degli anni Sessanta pare che la causa scatenante del litigio sia stata proprio la villa, venduta da Van Nutter contro la volontà dell’attrice che non voleva abbandonare l’Italia.
La villa adesso è sul mercato con l’agenzia Lacommerciale Srl che si è occupata già della vendita del casale lucchese di Mastroianni. Questa villa ha una vista eccezionale sul Circeo e sulle isole Pontine e la descrizione che ne fa un sito dedicato agli immobili è questa:
Accessibile privatamente anche dalla spiaggia, l’immobile offre 650 metri quadri di spazio coperto distribuito tra la villa padronale e la dependance. Nel giardino da 8.100 metri quadrati si trova anche una beach house con bagno e doccia esterna. Nella villa principale, su due piani, ci sono quattro camere da letto, tutte con servizi privati e perfino un camino nella stanza padronale; se ne contano altre tre nella dependance, insieme agli spazi riservati al personale di servizio.