Al momento non ci sono i presupposti per aspettarsi una rivoluzione tramite i nuovi Samsung Galaxy S23 in arrivo tra circa cinque mesi sul mercato. Queste le ultime indiscrezioni che giungono dalla Corea. È passato poco più di un mese da quando gli ultimi flagship di Samsung del 2022, il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4, sono stati messi in vendita in tutto il mondo , ma sono già iniziate le fughe di notizie per la prossima grande serie di punta del colosso coreano. La gente di Smartprix ha pubblicato i rendering del Galaxy S23+, mostrandoci il dispositivo da quasi tutte le angolazioni.
Le aspettative aggiornate sui Samsung Galaxy S23 ad oggi
Sembra che con la gamma Galaxy S23, Samsung stia eliminando il design di classe dell’isola della fotocamera che incontra la struttura in metallo sul retro per tutti i modelli. Le tre fotocamere posteriori ora sporgono separatamente dal corpo, proprio come le fotocamere del Galaxy S22 Ultra di quest’anno. Se siamo onesti, il nuovo design con i singoli anelli della fotocamera non sembra così eccezionale nei rendering, ma lasceremo il nostro giudizio per quando potremo vedere di persona la serie Galaxy S23.
I rendering del Galaxy S23+ non mostrano uno slot SIM, ma probabilmente non c’è motivo di farsi prendere dal panico. Qualcosa da notare qui è che i rendering non sembrano avere un vassoio per schede SIM nella parte inferiore del telefono, ma probabilmente è solo il fatto che queste non sono immagini ufficiali. È estremamente improbabile che Samsung rimuova il vassoio SIM dalla sua prossima gamma di punta: anche i nuovi iPhone hanno un vassoio SIM nonostante non sia possibile inserire una scheda SIM fisica al loro interno nel mercato statunitense.
Potrebbe avere 8 GB/12 GB di RAM e 128 GB/256 GB di spazio di archiviazione. Si dice che il dispositivo sia dotato di una fotocamera principale da 50 MP, una fotocamera ultrawide da 12 MP e un teleobiettivo da 10 MP. Nella parte anteriore, potrebbe avere una fotocamera selfie da 12 MP .
Il dispositivo potrebbe anche essere dotato di un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni più grande, altoparlanti stereo, connettività wireless più veloce e una batteria leggermente più grande . Tuttavia, Samsung potrebbe ancora raggiungere il massimo con una ricarica rapida di 25 W per il Galaxy S23. Altre funzionalità potrebbero includere la ricarica wireless Qi, la ricarica wireless inversa e NFC. Vedremo se ci saranno novità dell’ultimo minuto per i nuovi Samsung Galaxy S23.