Impatto anche economico per il primo aggiornamento WhatsApp del 2023

Home > News > Impatto anche economico per il primo aggiornamento WhatsApp del 2023

Potrebbero esserci influenze anche dal punto di vista economico, dopo il primo aggiornamento WhatsApp di questo 2023. Basti pensare al fatto che WhatsApp pare stia lanciando il supporto proxy per i suoi utenti in tutto il mondo, ha annunciato la società giovedì scorso. Il supporto consentirà agli utenti di mantenere l’accesso a WhatsApp se la loro connessione è bloccata o interrotta. Dettaglio non di poco conto, visto il momento storico che stiamo vivendo.

WhatsApp

Potrebbero esserci conseguenze anche economiche dopo il primo aggiornamento WhatsApp del 2023

La scelta di un proxy consente agli utenti di connettersi a WhatsApp attraverso i server creati da volontari e organizzazioni di tutto il mondo dedicate ad aiutare le persone a comunicare liberamente. WhatsApp afferma che la connessione tramite proxy mantiene lo stesso livello di privacy e sicurezza fornito dall’app e che i messaggi personali saranno comunque protetti dalla crittografia end-to-end. La società afferma che i messaggi non saranno visibili a nessuno in mezzo, non ai server proxy, WhatsApp o Meta.

“Il nostro desiderio per il 2023 è che queste interruzioni di Internet non si verifichino mai”, ha scritto WhatsApp in un post sul blog . “Disturbi come quelli che abbiamo visto in Iran per mesi e mesi negano i diritti umani delle persone e impediscono loro di ricevere aiuti urgenti. Tuttavia, nel caso in cui questi blocchi continuino, speriamo che questa soluzione aiuti le persone ovunque vi sia la necessità di comunicazioni sicure e affidabili”.

La nuova opzione è disponibile nel menu delle impostazioni per tutti gli utenti che eseguono l’ultima versione dell’app. WhatsApp dice che se hai accesso a Internet, puoi cercare attraverso i social media o i motori di ricerca fonti attendibili che hanno creato un proxy. Per connetterti a un proxy, devi accedere alle impostazioni di WhatsApp e toccare “Archiviazione e dati” e selezionare “Proxy”. Quindi è necessario toccare “Usa proxy” e inserire l’indirizzo proxy e toccare “Salva” per connettersi.

Se la connessione ha esito positivo, vedrai un segno di spunta. Se non riesci ancora a inviare o ricevere messaggi WhatsApp utilizzando un proxy, quel proxy potrebbe essere stato bloccato. In questo caso, puoi riprovare utilizzando un indirizzo proxy diverso. WhatsApp rileva che l’uso di un proxy di terze parti condividerà il tuo indirizzo IP con il provider del proxy.

Come tutti sanno, WhatsApp è sempre più utilizzato dalle aziende per spingere il proprio business e l’aggiornamento descritto oggi avrà per forza di cose un impatto importante su scala mondiale nel settore.

Lascia un commento