Il settore immobiliare che gira attorno ai VIP è estremamente curioso. Ci sono tanti personaggi famosi che appaiono disperati se non riescono a piazzare sul mercato le loro lussuose abitazioni in periodi di magra ma c’è anche chi tenta di fare affari con gli affitti.
Acquistare la casa di un VIP è una cosa assolutamente onerosa perché il valore dell’immobile subisce il fascino della persona famosa e va oltre quello che realmente vale una casa.
> Il gossip è il motore del mercato immobiliare internazionale
Eppure il mercato VIP è quello che muove il settore immobiliare internazionale e l’abbiamo visto con una serie di casi eclatanti. Per esempio Richard Gere era disperato per la sua casa invenduta dopo un anno di trattative.
> Attori svendono le loro case VIP con ottimi sconti
Ma vogliamo parlare di chi vuole fare affari con l’affitto delle case che sono appartenute a personaggi famosi? Il caso all’ordine del giorno, quello che sta facendo il giro delle riviste immobiliari più esclusive, coinvolge la vedova di Jack Lemmon, il protagonista di “A qualcuno piace caldo”.
La vedova della star di Hollywood ha deciso di affittare la villa di Malibu ad un prezzo di 12,5 mila dollari al mese che equivalgono ad “appena” 9472 euro. Un canone di locazione che gli immobiliaristi americani giudicano anche piuttosto contenuto.
La villa di Lemmon è molto particolare e presenta un arredamento molto prestigioso. L’attore è morto nel 2001 a 76 anni e questo canone d’affitto sembra addirittura basso. In più è previsto uno sconto per chi l’affitta per più di due anni. La casa dà direttamente sulla spiaggia cui si accede con un ingresso privato. Ogni stanza ha una vista eccezionale sull’oceano Pacifico.
L’arredamento è molto eccentrico e barocco con carte da parati da tutte le parti e tende abbinate ai vari complementi d’arredo. Non mancano piastrelle multicolore simili ad opere d’arte ed una piscina completamente blu per richiamare alla mente paradisiaci specchi lagunari. Chi sarà il fortunato?