Clark Gable è il fascino fatto persona e la sua casa, quella condivisa con la seconda moglie, l’attrice Carole Lombard, rispecchia in toto la sua personalità. Adesso l’immobile è in vendita per poco più di 2 milioni di dollari.
Di Clark Gable si ricorda essenzialmente l’interpretazione in Via col Vento e il suo cinismo riservato a Rossella O’hara che rifiutava di essere abbandonata. Proprio grazie al successo del film in questione, Gable potè pagare il divorzio costosissimo alla sua prima moglie a andare a vivere una nuova avventura passionale con la Lombard.
La prima moglie di Gable, Ria Langham, stufa delle continue scappatelle del marito, gli chiese un divorzio milionario. Poi Gable convolò a seconde nozze con l’attrice Carole Lombard e con lei andò a vivere nella villa di Palm Springs, quella che ora è in vendita e il cui proprietario è Joel Douglas, fratello di Micheal e figlio di Kirk Douglas.
> Per le seconde case i Paperoni scelgono Londra
La villa di Palm Springs è in vendita sul solito LuxuryEstate.com e si apprende che il prezzo di base è di 2.195.000 dollari. La superficie complessiva della villa supera i 300 metri quadri, ci sono 4 stanze da letto, 6 bagni, le cucine, i saloni ed altre stanze necessarie alla famiglia e agli ospiti. L’attuale proprietario si è occupato della ristrutturazione della casa aggiungendo nel salone un biliardo in stile spagnolo coloniale proprio come il resto della villa.
> In vendita la casa di Mastroianni in Toscana
L’unità immobiliare poggia su un terreno di 2000 metri quadrati cui si accede tramite una cancellata doppia che apre lo sguardo sulla dependance per gli ospiti. Una costruzione eccellente, come quelle dei primi decenni del secolo scorso. Un’occasione da prendere al volo da parte dei Paperoni del pianeta. C’è da ricordare infatti che la villa fu vissuta pochissimo, dal 1939 al 1942, per via della morte prematura della Lombard in un incidente aereo.