Riuscire a bloccare le perdite e a aumentare i guadagni con i titoli sui quali si è investito è la base dei metodi e delle strategie per fare profitti. Questo è chiaramente l’obiettivo di tutti quelli che investono in Borsa per fare dei guadagni. Per riuscirci ci vuole anche la capacità psicologica di non farsi prender dalle emozioni o di volere troppo dai propri investimenti.
► Consigli per investire in azioni 2
Gli investimenti che puntano sul lungo periodo sono più produttivi. Conoscere le aziend che si scelgono per gli investimenti e vedere quali prospettive per il futuro hanno è un aspetto importante. Vediamo alcune caratteristiche che permettono di investire in Borsa in maniera più efficace.
Per prima cosa, è utile impostare l’opzione che blocca le perdite. Questo vuol dire che, dopo avere comprato delle azioni, si può dire al sistema online di rivendere le stesse se il loro valore scende sotto una certa soglia. In questo senso si bloccano le perdite. Se invece il titolo guadagna è meglio lasciarlo perché potrebbe guadagnare ancora. Quello che fanno in molti è di vendere ai primi guadagni, facendosi prendere dalle emozioni della vittoria. Per investire in Borsa bisogna invece essere razionali e seguire dei metodi e delle strategie giuste.
In generale, se un titolo scende è meglio venderlo. L’idea che se il titolo scende risalirà non ha nessuna base e potrebbe costare molto. Infatti il titolo potrebbe scendere ancora di più e le perdite diventare troppo alte. È necessario quindi bloccare le perdite e non fermarsi ai primi guadagni che un titolo fa avere.