Ormai manca poco al 9 settembre, giorno della presentazione del nuovo iPhone 6 al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino.
Apple continua a non svelare le novità che presenterà al media event in programma martedì prossimo. Lo slogan scelto per gli inviti alla stampa, “Wish we could say more”, lasciano prevedere nuove ed importanti novità che potrebbero sorprendere stampa e pubblico. Martedì dovrebbe essere presentato un solo nuovo modello con una lunghezza diagonale del display aumentata.
> La Russia contro le sanzioni Usa, rappresaglia verso Apple, CocaCola e McDonald’s
Tra gli clienti in tutto il mondo, infatti, molti vorrebbero avere un dispositivo più grande, e non soltanto per tentare di ostacolare la sempre più battagliera concorrenza dei dispositivi di diversa “taglia” firmati Android. La società lo sa, ed è possibile che alzerà la posta avvicinandosi materialmente ai cinque pollici, misura che come hanno dimostrato HTC, LG, Samsung e altri produttori di smartphone risulta essere ancora molto comoda per azionare il dispositivo con una sola mano.
Apple sa bene che ingrandendo le dimensioni sarà possibile lavorare in modo migliore mentre per la durata della batteria si sta lavorando anche in un’altro verso e la soluzione potrebbe giungere dal nuovo processore A8 ma anche nella gestione accorta dell’alimentazione da parte di iOS 8, il nuovo sistema operativo mobile che vedrà la luce sul nuovo iPhone 6.
Dal mondo Android giungono, con una tempestività perfetta, le uscite di nuovi dispositivi che dovranno contrastare sul mercato l’arrivo del nuovo iPhone.
Anche Samsung, ha presentato il Samsung Galaxy Note 4. Il congegno della casa coreana ha un display Super AMOLED, protetto da un Gorilla Glass 3 curvo, dalla diagonale di 5,7 pollici e da una risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD), che assicura una definizione a dir poco straordinaria e pari a 515 PPI.