La Apple ha reso noti i nuovi prezzi dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus per l’Italia. Intanto, sono stati già dimezzati e scontati i prezzi dell’iPhone 5S, 5C, 5 e 4S. E si aspetta di conoscere le nuove offerte degli operatori telefonici come Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia che dovrebbero diminuire i prezzi anche degli abbonamenti e ricaricabili con i cellulari Apple.
> iPhone 6, le caratteristiche del nuovo prodotto di Apple
Il primo iPhone sarà da 4,7 pollici, il secondo da 5,5 pollici facendo sì che Apple entri nel mercato degli iPhablet. Cosa in comune potrebbe essere la protezione in vetro zaffiro, ma le indiscrezioni sono differenti. Il pericolo di confusione può essere tanto e così pare che Apple abbia deciso di aspettare tempi diversi per il lancio sul mercato: a partire dal 19 settembre sarà sul mercato l’iPhone più piccolo, e solo nel 2015 quello più grande.
Ci sarà un processore più potente e una fotocamera più performante, sicuramente dotata di stabilizzatore ottico dell’immagine invece che di un numero gigantesco di megapixel. Dagli 8 dell’ancora top di gamma per poche ore si dovrebbe passare al massimo a 13.
Il cambio di Apple è anche nella tecnologia NFC (Near Field Communication) per i pagamenti effettuabili direttamente dal melafonino e dal probabile lancio dell’iWatch, prima versione del suo atteso orologio multimediale contraddistinto da display LCD curvo (da 1,3 o da 1,5 pollici) e base rettangolare. Punto di differenziazione di questa generazione di dispositivi sarà ovviamente il nuovo sistema operativo iOS 8 che consentirà all’utente di fare passi in avanti sia per quel che riguarda la gestione della forma fisica e del monitoraggio sia in quello della domotica.