Aspettando il giorno della presentazione ufficiale di iPhone 6, si inseguono i rumors e le indiscrezioni inerenti al nuovo melafonino che Apple proporrà alla stampa nel suo prossimo media event in programma al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino.
Intanto una nuova “sorpresa” giunge direttamente da Hong Kong, dove su un sito sono spuntati i prezzi di listino dei nuovi dispositivi firmati da Apple. Contrariamente alle ultime notizie che indicavano la scelta della casa di Cupertino di mirare solo su un dispositivo da 4,7 pollici, da Hong Kong parlano invece ancora di due misure diverse – 4,7 e 5,5 pollici. I due device sarebbero così presentati in tre versioni, con 16, 32 e 64 GB di storage e il prezzo per la versione base sarebbe rispettivamente di 860 e 990 dollari, fino ad arrivare a 1.152 e 1.250 dollari per la versione da 64 GB.
> iPhone6, la prima uscita in Italia
Tra pochi giorni in ogni caso si conoscerà la “verità definitiva” e, dopo la presentazione del 9 settembre, Apple avvierà finalmente la commercializzazione, che dovrebbe avere inizio il 19 settembre. Questo naturalmente vale per gli Stati Uniti, mentre per quanto riguarda l’Italia, come sempre, la data dovrebbe essere più a lungo termine e iPhone 6 non sarà presente negli store italiani prima di fine settembre o inizio ottobre.
Si rimane tra l’altro in attesa anche del prezzo che sarà del nuovo melafonino in Italia e delle offerte che riusciranno a proporre Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia, mentre per adesso il solo “segnale di vita” in tutta Italia è stata l’esposizione in un negozio in centro a Milano di un primo mockup del dispositivo.