Una buona notizia per Piazza Affari e per l’azienda in questione, a seguito della preparazione della propria Offerta Pubblica.
Borsa Italiana ha finalmente dato l’ok alla quotazione delle azioni ordinarie e dei warrant Italian Wine Brands sul mercato Aim Italia. Il primo giorno di negoziazione, secondo quanto emerge da una nota diffusa dalla società, è stato programmato per il 29 gennaio. A fine mese, dunque, l’azienda debutterà ufficialmente sul mercato.
Alcune notizie su Italian Wine Brands, utili agli invsetitori. Italian Wine Brands è un gruppo che è attivo nella produzione e distribuzione di vini.
L’attività principale è declinata in due differenti linee di business. La prima rappresenta il Segmento Giordano. Questo comparto rappresenta e comprende le attività inerenti alla produzione e alla distribuzione di vini e, in misura minore, alla commercializzazione di altri prodotti alimentari, principalmente mediante quello che è il canale della vendita a distanza direttamente ai clienti finali e in misura residuale attraverso il canale export.
La seconda linea di business contempla il il segmento Provinco. Tale comparto rappresenta e comprende le attività inerenti alla produzione e alla distribuzione di vini sui mercati internazionali per la grande distribuzione organizzata internazionale, gestito dalla società controllata Provinco Italia. L’ingresso di Italian Wine Brands in Borsa avviene a seguito dell’esecuzione dell’operazione promossa da IPO Challenger (evoluzione della Spac) ideata da Electa Italia e guidata da Simone Strocchi, Luca Giacometti e Angela Oggionni. Ubi Banca agisce in qualità di Nomad e Intermonte Sim in qualità di Specialista.
Kpmg si configura come la società di revisione. Lo Studio Legale d’Urso, Gatti e Bianchi agisce in qualità di advisor legale.