ITF – Independent Teachers’ Foundation è una grande associazione che si occupa di organizzare e promuovere incontri e scambi culturali tra i giovani di diverse nazionalità.
Per la prossima estate la ITF sta già organizzando viaggi ed incontri per i ragazzi di tutta Europa e l’associazione necessita di almeno 620 accompagnatori che si occuperanno dei ragazzi che si sposteranno nei diversi centri vacanze studio presenti in Europa, con una maggiore concentrazione su Gran Bretagna, Irlanda e Francia.
I posti di lavoro da coprire sono così suddivisi: 300 per la Gran Bretagna, 300 per l’Irlanda e 20 per la Francia. Il contratto di lavoro che ITF propone ai candidati è un contratto a tempo determinato, per la durata di due mesi (da fine giugno ad agosto) suddivisi in uno o più turni di due settimane ciascuno, che prevedono una retribuzione netta di 400 euro per turno con viaggio, vitto e alloggio a spese dell’associazione.
I requisiti per partecipare alle selezioni di accompagnatori per la ITF sono:
– conoscenza della lingua del paese per il quale ci si candida;
– laurea in lingue, psicologia, Isef, in Scienze Motorie o titoli equipollenti;
– età minima di 23 anni;
– esperienza pregressa e documentata nel settore.
Le selezioni di ITF si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Milano: 26 marzo, 2, 9 e 30 aprile 2013;
Benevento: 11 e 12 aprile 2013;
Venezia: 23 aprile 2013;
Palermo: 6 e 7 maggio 2013;
Roma: 15, 16 e 17 aprile 2013.
Per chi volesse candidarsi il tempo utile per l’invio della propria candidatura scade sabato 30 marzo: il riferimento per tutte le informazioni e per la candidatura si possono trovare alla pagina offerte del sito dell’associazione.