Nessuna spesa d’istruttoria e la perizia e l’assicurazione sono gratuite. Come si fa a non approfittare di questi vantaggi? Se lo chiedono tutti gli aspiranti mutuatari che sono alla ricerca della migliore surroga a tasso variabile. Iw Bank è la risposta esatta, almeno secondo MutuiOnline.
Il portale in questione ha recensito le migliori proposte del momento, poi abbiamo fissato l’attenzione sulla migliore proposta di mutuo a tasso fisso, di mutuo a tasso variabile o sulla proposta di migliore surroga a tasso fisso.
E’ quindi arrivato il momento di esplicitare le caratteristiche della migliore surroga a tasso variabile, che è sempre a cura di Iw Bank. In questo caso l’indice di riferimento per la definizione del tasso è l’Euribor a 3 mesi/365 cui si deve aggiungere lo spread dell’istituto di credito pari al 3 per cento.
La durata prevista per il rimborso del finanziamento oscilla tra i 10 e i 30 anni con scadenze quinquennali. L’importo finanziabile è pari all’80 per cento del valore dell’immobile, definito durante la perizia tecnica a carico della banca. Si va da un importo minimo di 80 mila euro ad un importo massimo pari a 500 mila euro.
L’erogazione del finanziamento avviene in modo contestuale all’atto notarile ed è legata all’apertura di un conto corrente con il conseguente accredito dello stipendio sul conto stesso.