Se avete meno di 32 anni, siete laureati e il vostro sogno è quello di fare un’esperienza di lavoro all’estero, siete i candidati ideali per partecipare allo Young Professional Program della Banca Mondiale.
La Banca Mondiale è un istituto che si occupa dell’assistenza economica e finanziaria ai paesi in via di sviluppo o di quelli che versano in condizioni particolarmente difficili. La sua sede è a Washington D.C., ed è proprio qui che i giovani selezionati per lo lo Young Professional Program saranno chiamati a lavorare.
Questo programma della Banca Mondiale prevede un periodo di formazione sul campo di due anni, suddivisi in due periodi di 12 mesi durante i quali i candidati saranno chiamati a svolgere funzioni diverse, periodo per il quale la Banca Mondiale corrisponderà anche delle interessanti retribuzioni e vari benefits.
I requisiti per potersi candidare allo Young Professional Program della Banca Mondiale sono:
età massima 32 anni,
possesso della laurea con specializzazione in specializzazione in economia, finanza, istruzione, sanità pubblica, scienze sociali, ingegneria, urbanistica o gestione delle risorse naturali,
conoscenza fluente della lingua inglese parlata e scritta e di una seconda lingua straniera,
esperienza di almeno 3 anni a livello politico o possesso di un dottorato di ricerca.
Per l’invio della propria candidatura visitare la pagina dedicata allo Young Professional Program del sito Banca Mondiale.
Le candidature devono essere inviate entro il 30 giugno 2013.