I tempi si evolvono e maturano al punto che anche le polizze o meglio le comunicazioni all’agenzia assicurativa, si possono fare tramite il cellulare. Una soluzione molto importante soprattutto per chi stipula una polizza a copertura di un viaggio. Quando ci si sposta dalla propria abitazione, è necessario affrontare il viaggio con serenità. Con uno smartphone a disposizione e una polizza viaggio sottoscritta, tutto diventa più semplice.
►Il risparmio per i viaggi parte da internet
L’assistenza infatti, si può ottenere anche tramite cellulare, installando un app. Non è qualcosa che vale per tutte le assicurazioni ma sicuramente è propria per Allianz Global Assistance Italia che propone ai suoi assistiti, l’applicazione MyTravelApp. Si tratta di un prodotto gratuito disponibile sia per i dispositivi iOS, sia per gli Android.
►Assicurazioni moto in aumento
Cosa consente di fare questa applicazione? In primo luogo consente di archiviare i dati di tutte le polizze stipulate, poi consente di inviare in automatico le segnalazioni, al fine di chiedere velocemente l’assistenza della Centrale Operativa, che è attiva 24 ore al giorno. E’ la centrale che in un secondo step si preoccupa di inoltrare la chiamata a chi di dovere al fine di aiutare nel più breve tempo possibile l’assicurato. Le opzioni disponibili tra cui scegliere sono Infortunio, Malattia, Assistenza stradale e Invio di un artigiano.