Il gruppo Fiat vede, anche quest’anno, la Ferrari fare da colonna portante. Un marchio italiano che da anni ormai è sempre in cima alle vendite e che è sempre invidiato in tutto il mondo, dal Vecchio Continente fino al resto del globo.
Tra le diverse società italiane la Ferrari continua a mostrare quelli che sono risultati notevoli nell’intero settore delle vetture. Le 12 cilindri continuano ad essere delle macchine perfette, macchine che sono invidiate ed acquistate in tutto il mondo, macchine che anche quest’anno hanno fatto registrare dei dati decisamente soddisfacenti a Luca Cordero di Montezemolo. Infatti la Ferrari continua a conquistare il mondo e ad avere degli ottimi guadagni, guadagni che registrano dati positivi n questo 2013 non ancora giunto a termine.
Ad anche per questo 2013, non ancora giunto al termine, è proprio la Ferrari e dimostrarsi il pilastro portante della casa automobilistica Fiat. La cassa della Ferrari ammonta attualmente a 1,350 miliardi di euro, una cifra da capogiro nel settore. Luca Cordero di Montezemolo ha sottolineato che le vetture prodotte dalla Ferrari non vengono vendute molto in Italia. Secondo lo stesso Luca Cordero di Montezemolo la scarsa vendita delle ferrari in Italia è dovuta a delle politiche fiscali che inibirebbero il mercato in questione. Ma la Ferrari piace fuori dai confini nazionali, una Ferrari che conquista l’oltre oceano.
Per i primi 9 mesi del 2013 la Ferrari ha venduto 3 vetture in meno dello scorso anno. Tuttavia, le 5.264 vetture vendute in questo anno, hanno fatto crescere notevolmente i guadagni per la stessa casa automobilistica. I guadagni, infatti, sono cresciuti notevolmente, con ricavi del 6,7% a 1,7 miliardi di euro che porta il fatturato netto a 178,8 miliardi di euro con un +23%.
Photo Credits – Mychele Daniau – AFP – Getty Images – 51391701