La Gran Bretagna è l’economia in più rapida crescita in Europa Occidentale

Home > News > La Gran Bretagna è l’economia in più rapida crescita in Europa Occidentale

 I dati ufficiali di questa settimana mostrano che l’economia britannica è cresciuta l’anno scorso facendo registrare la crescita annuale migliore dal 2007. I dati ufficiali confermano la posizione della Gran Bretagna come l’economia a più rapida crescita in Europa occidentale.

 

Politiche economiche e cambiamenti climatici

 

Gli economisti si aspettano che il Regno Unito cresca dello 0,7% nell’ultimo trimestre dello scorso anno, a seguito della crescita dello 0,8% nel terzo trimestre. Il prodotto interno lordo (PIL) ha una crescita complessiva dell’1,9%, la più forte crescita annuale dal 2007, è più alta in maniera consistente rispetto allo 0,3% del 2012.

La Gran Bretagna ha la più rapida crescita economia in Europa Occidentale e l’anno dovrebbe essere cresciuta quattro volte più velocemente rispetto alla Germania, in crescita dello 0,4% l’anno scorso.

Alcuni economisti ritengono che nel quarto trimestre la crescita del Regno Unito potrebbe corrispondere allo 0.8%, anche se altri hanno detto che la performance di ottobre potrebbe essere leggermente più fiacca per il settore dei servizi che ha visto un rallentamento negli ultimi tre mesi dell’anno.

Il capo economista di Citigroup UK Michael Saunders ha dichiarato che i dati parziali finora mostrano una solida crescita della produzione industriale, ma un modesto aumento di vendite al dettaglio e un piccolo cambiamento nelle costruzioni.

Mentre il tasso di crescita della Gran Bretagna dovrebbe continuare su questi ritmi quest’anno, gli economisti hanno sollevato diverse preoccupazioni per il fatto che la ripresa sia eccessivamente basata sulle spese dei consumatori e che questo potrebbe essere insostenibile senza un significativo aumento dei salari, degli investimenti e della crescita delle esportazioni.

Lascia un commento