La Lega protesta con gli esodati, occupato il Mef

Home > News > Italia > La Lega protesta con gli esodati, occupato il Mef

Matteo Salvini scende in piazza con i sindacati per protestare dinanzi alle sede del ministero dell’Economia: il leader della Lega Nord è un fiume in piena e addirittura ammette di essere pronto a votare con il Pd a costo di cancellare la legge Fornero, che considera una legge “infame”.

Per Salvini non è possibile passare il tempo parlando di riforma del Senato, costituzione e matrimoni gay, mentre c’è una legge che sta per compiere 4 anni e ha derubato milioni di italiani.

Il Carroccio alza ancora i toni sul problema dei lavoratori senza occupazione né pensione: “Noi ora occupiamo il Ministero dell’Economia e poi nel pomeriggio andremo nelle aule di Camera e Senato e bloccheremo i lavori parlamentari”, annuncia il capogruppo alla Camera, Massimiliano Fedriga, definendo insoddisfacente l’incontro con il sottosegretario Baretta e dicendo di attendere “risposte dal ministro Padoan”. “L’occupazione si trasferisce alla Camera e al Senato perché durante tutta la mattinata nè Renzi nè nessun ministro si è degnato di trovare dieci minuti di tempo per dare una risposta alle centinaia di donne e di uomini massacrati dalla legge Fornero”, conferma Salvini uscendo con alcuni suoi parlamentari dalla sede del ministero di via XX Settembre.

Promessa mantenuta: nel pomeriggio i deputati della Lega hanno occupato i banchi del governo nell’Aula della Camera. Il vicepresidente dell’Aula, Roberto Giachetti, ha richiamato all’ordine Barbara Saltamartini, Cristian Invernizzi, Roberto Simonetti e Stefano Allasia, quindi ha sospeso la seduta invitando i deputati questori a sgomberare i banchi dell’esecutivo. Per le 16,30 è annunciata un’analoga manifestazione a palazzo Madama. L'”occupazione” dura una ventina di 20 minuti, poi, liberando i banchi, il capogruppo Fedriga spiega: “Non facciamo la rissa con i commessi, non siamo come i grillini”. Poi, con ironia: “Peccato che mi sia capitata la poltrona del ministro Alfano”.

 

Lascia un commento