La Rai – Radio Televisione Italiana – sta cercando ingegneri da inserire nelle sedi dell’emittente pubblica nazionale di Milano, Napoli, Roma e Torino.
Le risorse necessarie sono 10 e saranno impiegate nei nuovi progetti di digitalizzazione e informatizzazione degli impianti e sistemi di produzione televisiva e dei relativi processi tecnici-editoriali.
La Rai per selezionare i candidati più adatti ha indetto un concorso, per titoli ed esami, al quale è possibile iscriversi fino al 17 giugno 2013.
Il concorso di selezione per i nuovi ingegneri che andranno a lavorare in Rai è strutturato in quattro fasi: prova preselettiva, un colloquio, prove psicoattitudinali e l’accertamento della conoscenza della lingua inglese.
Da questo concorso saranno selezionate 20 risorse idonee: i primi 10 classificati avranno la possibilità di entrare subito a lavorare in Rai, mentre i restanti saranno richiamati in caso di rinuncia di uno degli aventi diritto.
I requisiti necessari per partecipare al concorso indetto dalla Rai sono:
– Possesso di laurea in ingegneria informatica, elettronica o delle telecomunicazioni, conseguito con votazione non inferiore a 107/110 (o 97/100);
– Essere nati dopo il 1° luglio 1984;
– Conoscenza della lingua inglese.
Per partecipare al concorso per titoli ed esami indetto dalla Rai è necessario inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 17 giugno 2013, seguendo la procedura di candidatura on line contenuta nel bando di concorso.