Il 53% degli italiani ha economizzato negli ultimi 12 mesi sulle spese per la salute. Il 38% spende solo per le visite strettamente indispensabili, mentre il 15% dichiara apertamente di effettuare ormai meno controlli per motivi economici. Questa la drammatica fotografia dell’Osservatorio Sanità UniSalute.
Così se la crisi ha portato le famiglie a rinunciare al bene più prezioso, la salute, Unipol Banca, polo delle attività bancarie del Gruppo Unipol, focalizzato in particolare sul segmento retail e sulle piccole e medie imprese, ha deciso di includerla nel conto corrente.
Come? Con un piano sanitario gratuito che:
- rimborsa i ticket per le prestazioni di alta specializzazione
- permette di usufruire di tariffe agevolate per risparmiare sul costo delle prestazioni
- fornisce servizi di prevenzione, assistenza e consulenza medica.
L’offerta prevede due diversi Piani sanitari completamente gratuiti e attivabili dall’intestatario del conto corrente (di età non superiore ai 75 anni). Sono abbinati a due tipologie di conto della linea Valore Comune:
- conto Valore Plus
- conto Valore Extra.
Entrambi i Piani permettono di ottenere il rimborso integrale del ticket per le prestazioni sanitarie. Soprattutto quelle che incidono di più sul bilancio familiare. Qualche esempio?
- la mammografia
- la risonanza magnetica
- la scintigrafia
- la laserterapia.
Ma il servizio va a compensare anche altre lacune che spesso si riscontrano nel momento del bisogno: velocità e assistenza.
I piani consentono infatti di accedere a un network di strutture convenzionate UniSalute, società del Gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria, per effettuare:
- visite specialistiche
- accertamenti diagnostici
- trattamenti fisioterapici
- consulenza e assistenza medica (tramite numero verde dedicato)
in tempi rapidi risparmiando sul costo delle prestazioni extraricovero (basta fissare un appuntamento tramite il sito o l’app di UniSalute 24 ore su 24).
L’offerta predisposta da Unipol Banca va nettamente incontro alle necessità di copertura e assistenza sanitaria, che rappresentano fattori primari per la qualità della vita.
Per informazioni e dettagli sul sito di Unipol Banca c’è una pagina dedicata.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale