Siamo entrati ancora una volta nel terreno dell’immobiliare VIP perché questo settore, ormai è chiaro, smuove tutto il mercato delle case e degli edifici. Adesso per la serie VIP è stata messa in vendita la casa che accolse JFK e Marilyn.
É stata messa in vendita la casa di Bing Crosby, il crooner e attore americano, vincitore di un Oscar e di un Grammy Award alla carriera. Crosby è conosciuto soprattutto per aver cantato White Christmas anche se dalla finestra di casa sua non ha mai visto la neve visto che vicino Los Angeles la temperatura non scende mai sotto i 20 gradi.
> Attori svendono le loro case VIP con ottimi sconti
Quella che è stata messa in vendita non è una casa ma un ranch nel deserto a due ore da Los Angeles. Una villa che gli immobiliaristi hanno provato a piazzare già due anni fa. Quando il compratore non arriva il prezzo, in genere cresce lo stesso se la casa è di valore. Adesso per aggiudicarsela bisogna mettere sul piatto 5 milioni di dollari.
Un prezzo che appare esagerato ma è lo specchio della struttura: una villa di 700 metri quadrati con 5 camere da letto, 6 bagni, una piscina e tantissimi dettagli extralusso. Il fatto che il prezzo cresca nonostante l’asta vada deserta, in realtà, dipende dal fatto che Obama sembra abbia comprato una casa proprio lì vicino.
L’attuale proprietario del ranch è anche il proprietario di una catena americana di gelati che ha comprato la villa nel 2005 per 2,5 milioni di dollari. Bing Crosby se l’era fatta costruire su misura intorno agli anni Cinquanta per fare sì che ci fosse tutto quello di cui nel deserto si poteva desiderare.
La casa, tanto per far crescere un po’ la quotazione, nel 1962 ha ospitato anche il presidente Kennedy in viaggio con l’attrice Marylin Monroe.