Il primo appuntamento, sì, proprio quello tra un uomo e una donna, è un’occasione che pochi sanno sfruttare. O almeno questo è ciò che dicono le statistiche. Come recuperare la delusione amorosa, se è vero che esiste l’amore a prima vista? Assicurandosi contro il due di picche.
►Assicurarsi prima di andare in America
Un’eventualità, quella dell’incidente emotivo, che è stata presa in considerazione, in seria considerazione, dalle polizze inglesi.
Il fatto che ad un primo appuntamento, le variabili che possono influire negativamente sulla riuscita dell’incontro sono numerose. Per esempio potrebbe non essere gradito il luogo dell’incontro, oppure non accade nulla di ciò che si è immaginato. Il responsabile dei contenuti del portale Confused.com ha dunque lanciato l’idea di un’agenzia che venda assicurazioni per proteggere i cittadini dalle delusioni amorose. Una specie di soddisfatti o rimborsati.
►La comunicazione alla polizza anche tramite app
Non un’agenzia esclusiva, ma un’agenzia che offre delle assicurazioni automobilistiche con la clausola legata al primo incontro. Lo slogan scelto per la campagna è molto indicativo: “Appuntamento fallito? Cupido ti copre le spalle! Se l’appuntamento è stato un disastro, richiedi i soldi indietro. E spendili in qualcosa che ha più valore: te stessa!”
Si capisce così che il prodotto è rivolto in modo particolare alle donne single che per l’assicurazione auto pagano anche 400 euro in più delle donne sposate.