La compagnia assicurativa CNP Italia, che appartiene al più grande gruppo CNP Assurance S. A. ha presentato in questi giorni un nuovo prodotto assicurativo che è andato ad arricchire la sua offerta. Si tratta di una nuova polizza CPI, una polizza per la protezione del credito dedicata in particolar modo ai mutui.
> Che cosa è una polizza di protezione del credito – CPI
Come abbiamo visto anche in alcuni post pubblicati in precedenza le polizze CPI sono prodotti assicurativi che hanno lo scopo di proteggere gli investimenti fatti o i crediti aperti con gli intermediari finanziari – mutui, prestiti, finanziamenti.
> Le polizze di protezione del finanziamento di Agos Ducato
La nuova polizza CPI presentata in questi giorni da CNP Italia si chiama Igloo e queste sono le sue caratteristiche principali.
L’assicurazione per la protezione del mutuo proposta da CNP Italia
Igloo è una polizza CPI per la protezione del mutuo che può essere sottoscritta in due diverse varianti. Può essere infatti stipulata sia da coloro che accendono un nuovo mutuo sia da coloro che già possiedono un mutuo aperto con una banca o un altro istituto finanziario.
Questa polizza garantisce all’assicurato il pagamento delle rate del mutuo o il versamento del capitale residuo in caso di eventi imprevisti. Offre inoltre un indennizzo pari a 15 rate consecutive e in caso di scomparsa prematura del titolare versa un capitale per le prime spese da affrontare entro le prime 48 ore.
La polizza assicurativa Igloo è personalizzabile sotto il profilo della durata. Può essere infatti estesa da 3 a 10 anni a seconda delle proprie esigenze.