A differenza degli altri paesi europei, in Italia sono davvero molto numerosi gli utenti della strada che scelgono le due ruote come mezzo di locomozione abituale. Anche coloro che si spostano sulle due ruote, però, sono obbligati per legge ad avere una polizza assicurativa per la Responsabilità Civile, che risarcisca la parte lesa in caso di sinistro.
> L’assicurazione auto Genialloyd – Le caratteristiche
Oltre ai veicoli a due ruote di più alta cilindrata, come le moto, in Italia sono abbastanza numerose le persone che possiedono un motorino o uno scooter, mezzi di trasporto per i quali è quindi necessario sottoscrivere una apposita polizza per ciclomotori.
>>I partner e le convenzioni Genialloyd per risparmiare sul costo della polizza
In questo post descriveremo quindi le caratteristiche della polizza per ciclomotori proposta da Genialloyd, società assicurativa online che fa parte del gruppo Allianz.
L’assicurazione per scooter e motorini offerta da Genialloyd
Genialloyd propone infatti anche una polizza per la RC dei ciclomotori. Anche in questo caso è possibile ottenere con poca fatica un preventivo online, attraverso il sito della compagnia, inserendo negli appositi campi dei dati del tutto anonimi.
Il calcolo del preventivo verrà fatto in pochi minuti, ma l’unica differenza con le altre polizze offerte dal gruppo, come ad esempio, quelle auto, è che il prodotto non può essere acquistato online ma solo per telefono.
Altra caratteristica di questa polizza è il fatto che la RC ciclomotori vale solo in caso di applicazione della formula Guidatori Abituali, che prevede che alla guida del mezzo vi sia sempre lo stesso guidatore individuato nel contratto. In alternative le condizioni possono subire delle modifiche.