Non sempre si ha a disposizione un budget per una bella vacanza, ma non per questo le possibilità di farla sono totalmente precluse. Soprattutto se vi piace stare in mezzo alla natura e non avete paura del lavoro fisico le offerte di lavoro per la raccolta di mele, fragole, piselli, cipolle, lattuga, pere e granoturco sono la vostra occasione per visitare la Danimarca.
Viaggiare e lavorare, è questo che mette a disposizione Seasonalwork.dk, un portale dedicato proprio a coloro che vogliono approfittare di un lavoro stagionale per fare una bella esperienza all’estero. E’ un servizio pubblico messo a disposizione dal governo danese rivolto a chi è in cerca di lavoro e agli studenti.
Per ogni stagione c’è una raccolta diversa da fare, quindi le offerte di lavoro sono sempre attive e prevedono una durata minima di 3 settimane e un massimo di 24. La quasi totalità delle proposte di lavoro stagionale in Danimarca prevede una retribuzione a cottimo e la possibilità di alloggio presso la struttura o nei pressi.
Per partecipare alle selezioni è necessario essere maggiorenni, avere avuto precedenti esperienze nel campo dell’agricoltura e parlare fluentemente l’inglese.
Per tutte le informazioni sulle raccolte previste per i prossimi mesi consultare il sito www.seasonalwork.dk, nel quale è anche possibile inviare il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito form.