I conti correnti di base sono dei particolari tipi di conti correnti che si rivolgono ad una tipologia di clientela dalle esigenze molto ridotte. Di norma consentono l’effettuazione solo di alcune operazioni, mentre non è proprio possibile disporne altre.
L’unica tipologia di carta che può essere collegata ad un conto di base è ad esempio il bancomat, mentre non sono previsti libretti degli assegni.
> Le caratteristiche del conto corrente Transit proposto da Banca Mediolanum
Se siete alla ricerca di un conto corrente di questo tipo, in questo momento potete anche valutare le offerte e le proposte di Banca Mediolanum. Ecco quindi quali sono le caratteristiche del conto corrente di base proposto dalla banca.
> Le caratteristiche del conto corrente Free proposto da Banca Mediolanum
Le caratteristiche del Conto Corrente di base proposto da Banca Mediolanum
Il conto corrente di base di Banca Mediolanum è rivolto, come la maggior parte di questi conti a tutti i consumatori, compresi quelli che sono già clienti della banca, ma in particolare a quelli che presentano una situazione economica svantaggiata oppure sono titolari di pensione.
Il conto di base, quindi, non prevede spese di canone annuale e presenta già 6 operazioni incluse. Per alcuni clienti, inoltre, che possiedono un ISEE molto basso, inferiore ai 7500 euro, il conto di base non prevede neanche il pagamento dell’imposta di bollo.
Sono inoltre illimitate le operazioni di prelievo dagli ATM delle banche del gruppo e di addebito. La convenzione prevede inoltre un limito limitato di bonifici, di addebiti e di pagamenti, sia tra le operazioni ricorrenti che tra quelle saltuarie.