Per chi vuole far rendere la liquidità depositata sul proprio conto corrente, la soluzione ideale è quella di aprire un conto deposito o attivare una partita vincolata in conto corrente, a seconda delle proprie esigenze e della convenienza nello scegliere l’una o l’altra opzione. Entrambe queste opzioni, infatti, hanno bassissimi costi di gestione, per lo più quasi nulli e possono essere attivati direttamente dal conto corrente che già si possiede il più delle volte.
> Il conto corrente Fineco – Le caratteristiche
I clienti Fineco che vogliono attivare un prodotto di questo tipo, possono ad esempio rivolgersi alla linea Cash Park, il conto deposito di Fineco, disponibile in diverse varianti, di cui vedremo ora le caratteristiche.
> Le caratteristiche della carta di credito ricaricabile Fineco
Le caratteristiche del conto deposito Cash Park di Fineco
Il conto deposito Cash Park di Fineco può essere aperto da tutti i correntisti Fineco e da coloro che desiderano diventarlo. Il conto deposito permette di far rendere i propri risparmi e di scegliere in merito tra due diverse opzioni di vincolo, che sono
- Cash Park Open per avere i propri soldi sempre a disposizione – con tasso di interesse lordo a 12 mesi pari a 1,50 per cento
- Cash Park Save per avere un rendimento più alto vincolando i propri soldi per un periodo di tempo che va da 3 a 12 mesi – con tasso di interesse lordo a 12 mesi pari al 2,00 per cento.
Questo conto deposito non prevede costi di gestione, attivazione, utilizzo ed è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Sul conto deposito si paga però la ritenuta fiscale pari al 20 per cento. Si possono attivare più vincoli nello stesso tempo.