Avere un conto corrente in genere non garantisce sempre un buon rendimento dei propri risparmi. Gli interessi di remunerazione che vengono conferiti su questi prodotti bancari sono in genere piuttosto bassi a meno che non si tratti di conti correnti ad alto rendimento.
> Le caratteristiche del conto corrente base proposto da Webank
La soluzione migliore per far rendere i propri risparmi o le somme che si depositano sul conto corrente è quello di attivare a parte un conto deposito, libero o vincolato, che permette di ottenere un tasso di interesse più alto.
> Le caratteristiche della carta di credito Cartimpronta One di Webank
Questa soluzione è possibile anche per i clienti Webank, che hanno a disposizione la seguente offerta di conto deposito. Ecco quali sono le sue caratteristiche.
Le caratteristiche del conto di deposito proposto da Webank
Il conto deposito proposto da Webank è una soluzione di investimento a disposizione di tutti coloro che già dispongono di un conto corrente Webank, che in questo modo offre interessi vantaggiosi sulle somme messe da parte.
Con il Deposito di Risparmio, infatti, sin dal primo momento di trasferimento delle somme si percepisce un interesse lordo pari allo 0,35 per cento – pari al tasso BCE accresciuto del 10 per cento – e i soldi sono subito disponibili dopo ogni trasferimento.
Si può però decidere di vincolare i propri risparmi e si potranno percepire i seguenti tassi di interesse sulla base della durata del vincolo:
- 1,50 per cento per 3 mesi
- 2,00 per cento per 6 mesi
- 2,25 per cento per 12 mesi
- 2,50 per cento per 18 mesi.
Il tasso di mantiene fisso per tutta la durata e le somme sono sempre svincolabili, anche parzialmente e senza penali.