Se siete giovani con una età compresa fino a 30 anni e siete alla ricerca di un investimento che possa mettere a frutto i vostri risparmi, Unicredit Banca ha diverse soluzioni da offrirvi.
> Le caratteristiche del conto corrente Risparmia Facile di Unicredit
All’interno dell’offerta prodotti del gruppo vi sono infatti si piani di accumulo, sia conti deposito che forme di investimento come i pronti contro termine, disponibili sia in versione online che in versione tradizionale, in modo da concedere la massima comodità. In questo post vedremo quali sono le caratteristiche del Conto Risparmio Flessibile di Unicredit Banca.
> Le caratteristiche della carta di credito Genius Card WWF di Unicredit
Le caratteristiche del Conto Risparmio Flessibile di Unicredit Banca
Il Conto Risparmio Flessibile di Unicredit Banca è uno strumento che consente di far rendere i propri risparmi con flessibilità. Dal punto di vista finanziario si tratta di un conto deposito vincolato che offre un rendimento crescente sulla base del vincolo.
Può infatti essere sottoscritto un vincolo a 12 mesi, a 18 mesi e a 24 mesi. Le somme vincolate devono essere superiori a 10 mila euro.
Per questo tipo di investimento è previsto un tasso di remunerazione annuo lordo a scadenza che può andare dallo 0,85 per cento all’1,30 per cento a seconda della durata del vincolo.
Il Conto Risparmio Flessibile di Unicredit Banca non prevede alcuna spesa di apertura o gestione e permette di ritirare le somme investite prima della scadenza, anche se in questo caso l’interesse corrisposto non sarà uguale a quello riconosciuto in caso di mantenimento fino a scadenza del vincolo.