In alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo visto alcune delle offerte di mutuo attualmente presenti all’interno della selezione prodotti di Credem, la banca di Credito Emiliano che ha elaborato una serie di soluzioni di mutuo diverse dal quelle tradizionali a tasso fisso e a tasso variabile. Le soluzioni che oggi propone banca Credem, infatti, sono soluzioni ibride, per lo più a tasso misto che offrono ai clienti la possibilità di beneficiare dei vantaggi offerti dalle diverse tipologie di tasso.
> Le caratteristiche del mutuo Creacasa variabile Multi Switch di Credem
In un post pubblicato in precedenza abbiamo visto quali sono le caratteristiche del Mutuo Creacasa Varia il Fisso di Credem, mentre in questo post vedremo quali sono le caratteristiche del Mutuo Creacasa a Rata Fissa Durata Variabile di Credem.
> Le caratteristiche del Mutuo Creacasa Varia il Fisso di Credem
Le caratteristiche del Mutuo Creacasa a Rata Fissa Durata Variabile di Credem
Il Mutuo Creacasa a Rata Fissa Durata Variabile di Credem è un mutuo che può essere scelto dai clienti per l’acquisto di una prima o di una seconda casa e si caratterizza per il fatto di assicurare il pagamento di una rata fissa ogni mese anche se si può al tempo stesso beneficiare dei vantaggi del tasso variabile, perché è la durata che varia di conseguenza.
Il tasso è quindi variabile ma nel piano di ammortamento è solo la durata a cambiare e non l’importo della rata, fino ad un massimo di 10 anni. La durata di base va da 5 a 25 anni, l’importo massimo è 300 mila euro e il tasso di riferimento è l’Euribor 3 mesi 365. Sono previste spese di istruttoria e spese periodiche, ma la perizia è gratuita.