Il mutuo a tasso variabile è una tipologia di mutuo che consente a chi la sceglie di approfittare dei vantaggi offerti dal mercato, dal momento che la diminuzione del tasso di interesse comporta anche una riduzione della rata da pagare. In questo periodo, in generale, inoltre, il mercato dei tassi di interesse si presenta parecchio favorevole nei confronti dei variabili, che possono quindi essere scelti nella propria soluzione di finanziamento.
> Le caratteristiche del Mutuo Creacasa a Rata Fissa Durata Variabile di Credem
Se in questo momento siete alla ricerca di un mutuo che vi dia i vantaggi del tasso variabile, potete valutare una delle offerte proposte da Credem, banca di Credito Emiliano, che presenta diverse soluzioni in merito. In questo post vedremo appunto quali sono le caratteristiche del Mutuo Creacasa a tasso variabile di Credem.
> Le caratteristiche del Mutuo Creacasa Varia il Fisso di Credem
Le caratteristiche del Mutuo Creacasa a tasso variabile di Credem
Il Mutuo Creacasa a tasso variabile di Credem è il mutuo a tasso variabile che può essere utilizzato per l’acquisto di una prima o di una seconda casa ma anche per la ristrutturazione di un immobile. Può essere richiesto da tutte le persone fisiche che abbiano compiuto i 18 anni di età e non superato i 75.
Il tasso si regola sull’indice Euribor 3 mesi 365 e la durata concessa può andare da 5 anni a 35 anni. La percentuale massima di finanziabilità può invece arrivare fino all80 per cento del valore minore tra quello della perizia immobiliare e il costo effettivo dell’abitazione sul mercato o il costo speso per i lavori di ristrutturazione. Sono previste spese di istruttoria e spese periodiche, ma la perizia è gratuita.