Quando si ha la necessità di cambiare i parametri del mutuo per l’acquisto della propria abitazione, una soluzione possibile è quella di chiedere una surroga del mutuo, cioè di utilizzare l’opzione della portabilità del finanziamento presso un’altra banca o istituto di credito.
> Le caratteristiche del mutuo Affitto più a tasso fisso proposto da Findomestic
Anche la società finanziaria Findomestic propone ai propri clienti una serie di soluzioni per ottenere il credito necessario all’acquisto di una nuova abitazione oppure alla ristrutturazione di quella che già si possiede e all’interno della sua offerta vi sono proposte due diverse proposte di surroga.
> Le caratteristiche del mutuo Spensierato proposto da Findomestic
In questo post vedremo quindi quali sono le caratteristiche del mutuo Trasformamutuo proposto da Findomestic.
Le caratteristiche del mutuo Trasformamutuo proposto da Findomestic
Il mutuo Trasformamutuo proposto da Findomestic è un mutuo di surroga che offre la possibilità di trasferire il mutuo che già si possiede senza pagare alcuna spesa di trasferimento. In più con questo mutuo viene surrogato l’intero importo del debito residuo del finanziamento originario.
Il capitolo delle spese inoltre è uno degli aspetti più interessanti di questo mutuo. Gli oneri notarili, infatti, le spese di perizia e di istruttoria sono tutte o gratuite o non dovute. Per l’erogazione di questo mutuo Findomestic lavora in collaborazione con la banca BNL, che appartiene al più grande gruppo bancario BNP Paribas e dunque BNL in questo contratto risulta come banca subentrante.
La procedura della surroga avviene sempre nel rispetto della normativa vigente per la portabilità dei mutui.