Sono sempre più numerose le proposte di mutuo presenti sul mercato e orientarsi nella giungla di offerte che si trova davanti quando si vuole acquistare un nuovo immobile può non essere semplice. Diverse sono infatti le soluzioni proposte dagli istituti di credito e dalle banche, alcune delle quali sfruttano tipologie di piani di ammortamento che si discostano anche dal solito mutuo a tasso fisso o a tasso variabile.
> Le caratteristiche del mutuo Creacasa variabile Multi Switch di Credem
Se volete ad esempio provare un mutuo che vi dia i vantaggi del tasso fisso e del tasso variabile senza rinunciare alla convenienza del primo o del secondo tipo, potete valutare una delle offerte proposte da Credem, banca di Credito Emiliano, che presenta diverse soluzioni ibride in merito.
> Avvera: il prestito di Credem per i tuoi desideri
In questo post vedremo appunto quali sono le caratteristiche del Mutuo Creacasa Varia il Fisso di Credem.
Le caratteristiche del Mutuo Creacasa Varia il Fisso di Credem
Il Mutuo Creacasa Varia il Fisso di Credem è un mutuo che può essere utilizzato per l’acquisto di una prima casa o per l’acquisto di una seconda casa. La sua caratteristica principale consiste nel passare dal tasso fisso al tasso variabile dopo 3 o 5 anni, a secondo di quanto previsto dal contratto. Si può esercitare questa opzione una tantum all’occorrenza per beneficiare dei vantaggi di entrambe le soluzioni.
La durata del mutuo può arrivare fino a 30 anni e i tassi applicati sono l’IRS 3 anni e l’EURIBOR 3 mesi 365 se si sceglie il cambio del tasso al terzo anno. Sono previste spese di istruttoria e spese periodiche, ma la perizia è gratuita.