Una serie di post pubblicati in precedenza ci hanno permesso di valutare le caratteristiche dei prodotti di investimento proposti da CheBanca! banca online che appartiene al gruppo Mediobanca.
> Le caratteristiche del conto titoli proposto da CheBanca!
Ma la banca non propone solo prodotti finanziari ma anche soluzioni per gestire la propria operatività bancaria quotidiana. Tra queste vi sono ad esempio anche un serie di proposte di mutuo. I mutui che è possibile sottoscrivere con CheBanca! al momento sono:
> Le caratteristiche del conto deposito Business proposto da CheBanca!
- mutuo a tasso fisso
- mutuo a tasso variabile
- mutuo a tasso variabile con cap
- mutuo risparmio.
In questo post vedremo appunto quali sono le caratteristiche del Mutuo variabile con Cap proposto da CheBanca!
Le caratteristiche del Mutuo Variabile con Cap proposto da CheBanca!
Il Mutuo variabile con Cap proposto da CheBanca! è un mutuo a tasso variabile che ha però la caratteristica di essere protetto da un eccessivo rialzo dei tassi. La rata può diminunire o aumentare nel corso del tempo ma non sarà mai superiore al tasso del Cap.
Il tasso di interesse applicato a questo mutuo è l’Euribor 1 mese. Poiché per sua natura il tasso di interesse di questo mutuo modifica l’importo della rata, ma non può essere superiore al Cap, nel caso in cui accadesse una cosa del genere la differenza eventuale è a carico di CheBanca!
I vantaggi tipici di questo mutuo sono due: da una parte quando i tassi di interesse del denaro sono più bassi si ha la possibilità si risparmia, secondo quanto previsto anche le rate del mutuo sono basse. Mentre quando i tassi di interesse salgono le rate non possono mai aumentare oltre un certo livello.