Uno dei modi che si hanno a disposizione per richiedere un prestito a condizioni abbastanza vantaggiose per i clienti è quello di richiedere una cessione del quinto. La cessione del quinto è in genere un tipo di finanziamento che può essere erogato a lavoratori dipendenti e pensionati, che possono garantire il credito ricevuto attraverso il proprio stipendio o la propria pensione.
> Le caratteristiche della carta di credito Option Plus di Findomestic
Anche la società finanziaria Findomestic, leader in Italia nel settore del credito al consumo, propone alcune forme di cessione del quinto. In questo post vedremo quindi quali sono le caratteristiche della cessione del quinto per lavoratori proposta da Findomestic.
> Le caratteristiche della carta di credito Aura Gold di Findomestic
Le caratteristiche della cessione del quinto per lavoratori proposta da Findomestic
La cessione del quinto per lavoratori proposta da Findomestic è un tipo di prestito a zero spese che può essere rimborsato direttamente attraverso il cedolino dello stipendio, con il versamento di un quinto del totale.
Il prestito può essere richiesto anche online, fornendo soltanto di dati della propria carta di identità, del codice fiscale e della propria busta paga e non prevede commissioni bancarie, di istruttoria, di intermediazione o imposte, come l’imposta sostitutiva o l’imposta di bollo.
Chi ha un contratto a tempo indeterminato può quindi accedere a questo prestito che consente di ottenere anche importi di una certa consistenza, rimborsabili in massimo 120 rate a cui verrà applicato un tassi di interesse fisso. E’ prevista una copertura assicurativa a garanzia del finanziamento.