Piccoli e grandi viaggi possono arrecare alle persone anche piccoli e grandi imprevisti. Se vi recate all’estero per studio o per lavoro, ma anche per piacere, la soluzione ideale per non subire le conseguenze negative degli imprevisti e non sottomettersi a rischi di ogni genere è quella di stipulare una polizza viaggio.
Oggi esistono nel mondo assicurativo diverse tipologie di polizze viaggio. Alcune di queste sono in particolare rivolte ai giovani che si recano in vacanza studio nel nostro paese o ai giovani del nostro paese che vanno a studiare per un certo periodo in altre nazioni d’Europa.
> Le caratteristiche della polizza viaggio Travel Cancel proposta da Allianz Global Assistance
In questo post vedremo appunto un prodotto della categoria attraverso la polizza Vacanza Studio proposta da Allianz Global Assistance.
Le caratteristiche della polizza Vacanza Studio proposta da Allianz Global Assistance
La polizza Vacanza Studio proposta da Allianz Global Assistance è una polizza rivolta a tutti gli studenti italiani che vogliono recarsi in Europa per soggiorni studio e copre l’assicurato in caso di infortunio o malattia.
La polizza può essere sottoscritta a favore di studenti che non abbiano compiuto 30 anni e offre le seguenti garanzie:
- assistenza in viaggio
- spese mediche
- responsabilità civile
- acquisti di prima necessità
- invio bagaglio sostitutivo.
La polizza si può sottoscrivere anche comodamente online a partire dal prezzo competitivo di 30 euro per viaggi che abbiano come destinazione l’Europa e la cui durata non superi i 21 giorni di permanenza.