Se si è alla ricerca del conto corrente che sia più adatto alle proprie esigenze, allora la soluzione ideale è quella di confrontare le diverse offerte presenti sul mercato proposte dai diversi istituti bancari e finanziari. Solo in questo modo, infatti, si avrà la sicurezza di garantire a se stessi la normale operatività bancaria minimizzando i costi di gestione.
> I tassi soglia antiusura del quarto trimestre 2013 per finanziamenti e conti correnti
La prima cosa da fare per confrontare le offerte presenti sul mercato è quella di decidere se si preferisce un conto corrente tradizionale, in cui ci dovrà recare ogni volta in filiale per compiere le operazioni di cui si ha bisogno, oppure un conto corrente online, che consente di compiere le stesse operazioni da casa.
> Le spese di gestione dei conti correnti arrivano fino a 350 euro l’anno
In questo post vedremo dunque quali sono le migliori offerte del mese di ottobre 2013 per l’apertura di un conto corrente online.
Le migliori offerte di conto corrente online del mese di ottobre 2013
Sulla base delle analisi effettuate dagli esperti di ConfrontaConti, per il mese di ottobre 2013 i migliori conti correnti con operatività online sono da individuare nelle seguenti offerte:
- il conto corrente online di Webank
- il conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare
- il conto corrente online di CheBanca!
Il conto corrente online di Webank offre infatti un saldo annuo tra interessi netti e costi totali pari a 14,40 euro.
Il conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare offre un saldo annuale tra interessi netti e costi totali uguale a o,40 euro.
Il conto corrente online di CheBanca! si caratterizza per un saldo annuo tra interessi netti e costi totali pari a 0 euro.