Confrontare le offerte disponibili prima di scegliere un conto corrente per trovare la risposta migliore alle proprie esigenze: condizioni da valutare. Le migliori proposte
La scelta di un conto corrente molto spesso sembra una cosa molto semplice e sempre più spesso viene sottovalutata. Prima di aprire un conto corrente, è bene valutare che tipo di conto si vuole, in base alle proprie necessità, alle operazioni che saranno effettuate, alle condizioni e alle spese imposte da ogni banca.
> Investire in clima di deflazione
Ogni conto corrente ha peculiarità e costi differenti, che constano nel costo di apertura, le operazioni incluse, l’acceso alla banca online, quindi prima di sceglierne uno è bene valutare le diverse disponibilità sul mercato.Tra le migliori offerte del mese di febbraio 2014 c’è quella di Conto BancoPosta Click di Poste Italiane, che prevede l’imposta di bollo a carico del cliente, e prevede bonifici via web, prelievi allo sportello o presso ATM di altri istituti di credito gratis, mentre se effettuati all’estero si pagano 1,75 euro, un bonifico allo sportello costa 2,50 euro e la registrazione delle operazioni 1,75 euro.
> In che cosa consiste la conciliazione bancaria
Conto Corrente Freedom One di Banca Mediolanum, che dà interessi netti attivi con tassi a regime pari all’1% (attivo) e al 9,23% (passivo). Il canone fisso del conto è di 90 euro annui e l’imposta di bollo è pari a 34,20 euro annui ma non va versata se in conto corrente vengono depositati meno di 5000 euro.
Conto CheBanca! Online, conto corrente a zero spese, senza alcun canone annuo e imposta di bollo. I prelievi presso ATM di altre banche sono gratis anche all’estero e i bonifici sono illimitati e senza costi, mentre se fatti allo sportello prelievi e bonifici costano invece 3 euro.