Poste Italiane continua ad offrire quelli che sono i suoi prodotti per quanto riguarda il risparmio e i gli strumenti d’investimento. Rimanendo sul campo del risparmio, Poste Italiane offre da molto tempo quello che è il libretto di risparmi, un modo per tutelare i propri risparmi senza essere soggetti alle spese di gestione che, invece, vengono applicate a molti altri strumenti del risparmio.
Il libretto di risparmio di Poste Italiane 2013 con Nominativo Ordinario presenta le seguenti caratteristiche:
- questo tipo di libretto di risparmi può essere intestato fino a 4 persone, 4 diverse persone che possono gestire i il medesimo libretto di risparmio. Lo stesso libretto può anche essere intestato ad un minore.
- Il Libretto di Risparmio Nominativo Ordinario è associabile alla Carta Libretto Postale. Quest’ultima carta, che è facoltativa, consente all’utente di versare e prelevare presso tutti gli Uffici Postali. Inoltre, la Carta Libretto Postale permette, a chi ne è in possesso, di prelevare presso tutti gli sportelli bancomat del circuito Postamat un minimo di 600 euro al giorno fino ad un massimo di 2.500 euro al mese.
- Principali condizioni:
- Rendimento: 0,50 tasso nominale annuo lordo in vigore dal 10 maggio 2013;
- Costi: assenza di spese sia per l’apertura che per le operazioni di prelievo e versamento;
- Regime fiscale: pro-tempo vigente.
- Altre opzioni previste dal Libretto di Risparmio Nominativo Ordinario:
- possibilità di sottoscrivere Buoni Fruttiferi Postali;
- possibilità di accreditare la pensione INPS e INPDAP.
Photo Credits – https://www.facebook.com/PosteItaliane?fref=ts