Fanno discutere le probabili scelte di Apple, per quanto riguarda l’iPhone 15 Ultra ed il possibile prezzo applicato al device a partire da settembre 2023. Servirà ancora del tempo prima di toccarlo con mano, ma l’indiscrezione di metà dicembre è già piena di caratteristiche e specifiche previste. Lo smartphone era precedentemente considerato più costoso di iPhone 14 Pro Max. Ora, un rapporto suggerisce che l’iPhone 15 Ultra potrebbe costare 200 dollari in più rispetto all’Apple iPhone 14 Pro Max.
Cosa sappiamo sul prossibile prezzo dell’iPhone 15 Ultra
Segnalato da Forbes tramite LeaksApplePro, l’iPhone 15 Ultra potrebbe avere un prezzo iniziale di 1.299 dollari (circa ₹ 1.08.000). Per fare un confronto, l’iPhone più costoso di quest’anno – iPhone 14 Pro Max ha un prezzo di 1.099 dollari (prezzo base). Se la fuga di notizie è vera, l’imminente iPhone 15 Ultra potrebbe costare 200 dollari in più rispetto all’iPhone 14 Pro Max, “il più grande salto generazionale singolo nella storia dell’iPhone”.
Secondo il rapporto, lo smartphone potrebbe contenere 256 GB di spazio di archiviazione per il suo modello base. La variante di fascia alta del telefono può offrire fino a 1 TB di memoria interna che può costare 1.799 dollari (circa ₹ 1.48.000).
“Sarà un iPhone più costoso. Anche negli Stati Uniti. Apple ha perso margini anno dopo anno. L’aumento dei costi di produzione e l’inflazione, che fa diminuire il valore dei soldi che l’azienda ha in banca, hanno finalmente fatto traboccare il vaso”, afferma il leakster secondo il rapporto di Forbes. L’informatore non ha potuto offrire informazioni sui prezzi per altri dispositivi in scaletta.
Apple iPhone 15 Ultra dovrebbe essere alimentato da un potente processore rispetto all’attuale A16. Si dice che offra una RAM maggiore rispetto al predecessore e che abbia un corpo in titanio premium. Il titanio non solo darebbe all’imminente Apple iPhone 15 Ultra una sensazione premium, ma renderà anche lo smartphone più leggero, più forte e più resistente ai graffi dell’acciaio. La custodia in titanio sarà 35 volte più costosa del materiale esistente utilizzato sugli attuali iPhone.
Si dice che il prossimo smartphone abbia una doppia fotocamera nella parte anteriore, una novità per iPhone. È anche probabile che il dispositivo possa essere dotato di una porta di ricarica USB di tipo C. Staremo a vedere quali saranno le scelte di Apple dal punto di vista prettamente commerciale, ma è chiaro che quanto venuto a galla oggi rappresenti per forza di cose un allarme per il pubblico. Anche per coloro che stavano pensando di acquistare un iPhone 15 Ultra qui in Italia. Vi terremo aggiornati.