L’e-commerce sta diventando il terreno d’espansione di tante società e soprattutto sta diventando un’ancora di salvataggio per chi deve chiudere i battenti ma tenta il tutto e per tutto con la promozione in rete. Rientra nel primo caso l’esempio del brand romano List.
List è entrato nell’e-commerce dopo 25 anni di onorato servizio nel settore dell’abbigliamento femminile. Lo shop online non è limitato ma consente di acquistare l’intera gamma della collezione del brand. Uno shop semplice e ordinato che si può esplorare rapidamente e comodamente da casa.
Ci sono naturalmente delle sezioni aggiuntive come News ed Eventi che contribuiscono a dare un tocco di stile al sito internet. Audaci e interessanti le proposte di stile ed azzeccata, non si può dire diversamente, la scelta di riservare sconti e promozioni a chi s’iscrive alla newsletter. In questo modo l’e-commerce non è soltanto la copia del catalogo online ma una soluzione ad hoc per promozioni di qualità.
Come racconta Ilaria Ricco:
Il sito è stato lanciato inizialmente in italiano e in inglese e permetterà lo shopping online da oltre 30 Paesi stranieri. Pensato per una navigazione multi-device da mobile, tablet e desktop, facile da navigare e user friendly, il sito consente inoltre di condividere sui social media le proprie scelte e i look preferiti.
Il nuovo online store va ad aggiungersi alla capillare rete distributiva che conta oltre 30 negozi monomarca, in Italia e all’estero. Negozi che, nei prossimi 5 anni, saranno destinati ad aumentare con le nuove aperture a Kuwait City, Vietnam, Romania, Dubai ed Emirati Arabi.