Bill Gates compra un maneggio da 18 milioni di dollari per investire il denaro in eccesso e per assecondare la sua passione (buona) per i cavalli (non speculativi). Ecco l’affare fatto dall’ex numero 1 di Microsoft.
La passione per i cavalli e l’amore per la sua compagna, ma c’è da mettere nel calderone anche la passione per gli investimenti, hanno portato Bill Gates a comprare un maneggio da 18 milioni di dollari. Un affare immobiliare da antologia che è stato portato a termine in California.
Gates ha comprato il ranch di Jenny Craig, guru dell’alimentazione. Una conoscenza dei media americani anche se in Italia non può far valere la sua popolarità. Nell’ambiente hollywoodiano è molto conosciuta per le sue idee circa liofilizzati e surgelati di sua produzione. Il maneggio si trovata a pochi minuti di macchina da San Diego e da diverso tempo era sul mercato. Al momento è composto da un terreno di 228 acri, vale a dire più di 92 ettari ed ha incluso nel prezzo anche cinque fienili, un oliveto, un laboratorio veterinario, una casa per gli ospiti e un ufficio.
> Case di scrittori spopolano nel mercato immobiliare VIP
All’inizio la valutazione e la richiesta era di 30 milioni di dollari ma poi sono scesi a 25 per mancanza di proposte fino al consolidamento dell’affare per 18 milioni di dollari. Il ranch apparteneva alla famiglia Craig ma da 10 anni era chiuso. Gates l’ha acquistato quando non era già più sul mercato e questo ha determinato parte della convenienza. Craig ha deciso di vendere a Gates sapendo la passione della moglie per i cavalli. Una richiesta degli ex proprietari, infatti, era che non fosse cambiata la destinazione d’uso del ranch.
> Attori svendono le loro case VIP con ottimi sconti
Un altro affare dell’immobiliare VIP che va in archivio.