Mediaset in crescita in Borsa

Home > News > Mediaset in crescita in Borsa

 et

Le azioni Mediaset continuano a crescere in Borsa a Milano nonostante le continue disgrazie del fondatore della società Silvio Berlusconi. Le quote giovedì hanno toccato a Piazza Affari un nuovo massimo che non si vedeva da 52 settimane.

Le aziende del gruppo Mediaset hanno guadagnato circa due miliardi di euro. Mediaset ha toccato 3,93 euro prima di chiudere a 3,75 euro. Nella sessione le azioni sono aumentate di quasi il 5%.

 

Piazza Affari da record ai livelli di tre anni fa

 

Se le quote di sfonderanno la barriera dei 4,00 euro, come molti analisti prevedono per le prossime sessioni, sarà la prima volta che si attraversa questa soglia considerando il periodo dal maggio 2011.

I problemi giuridici e politici da Berlusconi, 77 anni, fondatore e azionista di controllo, non sembrano influenzare il titolo in Borsa. Berlusconi è stato condannato per evasione fiscale e falso in bilancio in relazione alle offerte di contenuti Mediaset. Il tre volte primo ministro è decaduto dal Senato italiano, ma il destino di Mediaet non sembra essere strettamente legato a quello suo.

 

Le azioni sono in rialzo per effetto di una serie situazioni innescate dalla riduzione dei costi e da un mercato che sta migliorando. Alcuni analisti hanno fissato un prezzo anno obiettivo alto a 5,00 euro.

 

Mediaset è il più grande emittente privato in Italia che controlla tre delle sette reti televisive nazionali del Paese, è una grande casa di produzione e distribuzione cinematografica e ha numerosi supporti di stampa. È quindi una grande azienda che sembra potere proseguire in un percorso diverso da quello che riguarda il suo leader e fondatore.

Lascia un commento