Megabus e gli autobus low cost in Italia

Home > News > Mondo > Megabus e gli autobus low cost in Italia

Megabus è una compagnia low cost per il trasporto su gomma. Si tratta della Ryanair del settore degli autobus. Ecco perché e come arriva nel nostro Paese. 

Megabus ha lanciato una nuova rete di autobus a basso costo che servono ben 13 località italiane. Il colosso internazionale che fa riferimento a Megabus.com ha annunciato l’avvio del servizio anche nello Stivale. In Europa si tratta di un servizio strutturato con più di 150 tappe.

In Italia ci sono collegamenti tra 13 città italiane: Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa. I viaggi sono targati Megabus e saranno inaugurati a partire dal 24 giugno. I biglietti però sono già in vendita e si potrà pagare anche 1 euro per un biglietto ma la media europea è di 15 euro.

La flotta è composta da 23 autobus che insieme hanno un valore di 11 milioni di euro. Su questi autobus ci sarà la wi-fi gratuita, le prese elettriche, l’aria condizionata e anche il bagno. Su ogni mezzo si potranno trasportare circa 87 passeggeri. Edward Hodgson, managing director diMegabus.com, ha spiegato che

“al momento il nostro sito è l’unico canale, ma metteremo i nostri servizi a disposizione di 7 agenzie presso le stazioni di partenza a Milano, Firenze, Roma, Venezia, Napoli, Torino e Genova”.

Repubblica.it ha specificato poi che

In Italia Megabus.com avrà due basi operative, una a Bergamo, l’altra a Firenze: complessivamente impiegheranno 95 addetti, in larga parte di nazionalità italiana ed assunta con contratti a tempo indeterminato.

Lascia un commento