Arrivano i dati nel settore auto, dati che evidenziano le differenze che vi sono tra l’Asia e l’Europa. Infatti si sono evidenziate quelle che sono le diversità che i mercati europei e quelle asiatiche stanno vivendo, diversità che rendono i mercati decisamente differenti tra un continente e l’altro.
Le immatricolazioni d’auto sono diverse tra l’Europa e l’Asia. Infatti per il Giappone si registrano dati confortevoli: terzo rialzo consecutivo per quello che è il mercato delle auto. Un dato che rassicura i mercati giapponesi, dato che allo stesso tempo non si trova in europa. Per quanto riguarda l’Italia i dati sul mercato delle auto arriveranno in serata. Ma una delle principali economie europee, quella della Francia, evidenzia, con gli ultimi dati sul settore, le difficoltà ad uscire dalla crisi per il mercato dell’automobile, un mercato continuamente sottoposto a quelle che sono le contrazioni del mercato.
In Giappone non ci si può di certo lamentare. Nel mese appena trascorso le vendita di automobili hanno registrato un aumento del 13,3% rispetto alle vendite dell’anno precedente. Un +13,3% che evidenzia come il Giappone stia riuscendo a far fronte alle difficoltà del settore. Infatti i dati che sono stati diffusi dai produttori giapponesi hanno registrato un aumento, aumento che ammonta a 276.399 veicoli a novembre. Nel mese di novembre 2012 le vendite giravano sulle 243.974. Un dato positivo per il Giappone che evidenzia un terzo aumento consecutivo. Insomma, il mercato Asiatico sta dimostrando di saper affrontare la crisi del settore dell’automobile e a darne prova sono proprio i giapponesi con i loro diversi marchi.
Photo Credits – FREDERIC J. BROWN – AFP – Getty Images – 451246611