Silvio Berlusconi ha una ricetta per salvare l’Italia dalla disoccupazione, ma potrebbe rivelarsi un boomerang contro il Fisco.
► Evasione fiscale, a Marzo il nuovo Redditometro
Il Cavaliere, intervenuto a Porta a Porta, ha in mente qualcosa di eccezionale.
Uno dei suoi obiettivi, al quale più volte ha fatto riferimento durante questa campagna elettorale, è quello di combattere la piaga della mancanza di lavoro.
LA PROPOSTA DI BERLUSCONI
Ecco la proposta del ‘Cavaliere’:
Le imprese che assumono a tempo indeterminato non pagano le tasse per 3-5 anni (una sorta di ‘assunzione in nero’). I contributi previdenziali li versa lo Stato. L’Italia, come sostiene Berlusconi e non solo lui, si trova in una fase di recessione grave che può diventare depressione e portare al ‘Default’, se si dà ancora retta al Governo tecnico. Il Cavaliere, dunque, propone di rivisitare il fiscal compact.
Ha poi aggiunto Berlusconi: “Se le imprese (che sono più di 4 milioni in Italia) assumessero almeno una persona in più con un contratto a tempo indeterminato, su questa persona non dovrebbero pagare i contributi previdenziali, che saranno a carico dello Stato, né le tasse. Una sorta di ‘assunzione in nero’.